DAZN, società che in Italia detiene i diritti tv della Serie A da ormai cinque stagioni di cui le ultime due (e la prossima) come player principale della manifestazione, in seguito ad una visita da parte del “Corriere della Sera” ha parlato del progresso che la piattaforma ha avuto nel corso degli anni. Da un’inizio caratterizzato da varie problematiche ma come raccontato anche dal responsabile tecnico di DAZN Sandeep Tiku, adesso la piattaforma studia particolari novità da aggiungere già per la prossima stagione calcistica.
In attesa di capire il futuro dei diritti tv (il 5 maggio la Lega Serie A svelerà il bando per le stagioni a partire dal 2024/25), la piattaforma ha comunque già aperto il nuovo Noc (Network operation center) aperto da DAZN a Cologno Monzese, così come il player Mercury: due risorse per avere più stabilità e ridurre ai minimi termini buffering e immagini sgranate e poco dettagliate.
Inoltre DAZN prepara anche una novità in ottica social, infatti si sta studiando una nuova versione di app in modalità “freemium” che garantisce la possibilità di acquistare pacchetti o singoli eventi. Funzione prevista per la prossima stagione ma nulla vieta che potremmo già assistere novità già per quest’ultima parte di stagione.