Dazn non ferma la Lega: il calendario c’è – il punto sugli impegni del Palermo
La serie B 2018/19 prende finalmente forma. Poche ore fa sono stati sorteggiati tutti gli accoppiamenti per la prossima stagione, che dovrebbe partire il 25 agosto. La cerimonia doveva iniziare alle 19, ma dopo ben due rinvii anche stavolta il rischio di veder posticipare ancora il sorteggio è stato concreto. Attimi di vero caos al teatro “Alfonso Rendano” di Cosenza, a causa dell’ok della FIGC che tardava ad arrivare. Alla base del ritardo ci sono le “proteste” di Dazn, pronto a far causa alla Lega B poiché l’accordo iniziale sui diritti TV prevedeva un pacchetto con più di 19 squadre. Questa quesitone è quindi tutt’altro che chiusa, nel frattempo è stato comunque sorteggiato il fatidico calendario a 19 squadre.
L’esordio del Palermo sarà a Salerno nel weekend del 25-26 agosto. Poi la prima in casa con la Cremonese ed ancora Foggia, Perugia e Brescia, fino al turno di riposo alla sesta giornata. I rosanero torneranno in campo per il settimo turno, quando ospiteranno al “Renzo Barbera” il Crotone.
Per l’attesissimo Lecce-Palermo si dovrà aspettare fino all’ottava giornata, prevista il 20 ed il 21 ottobre. Seguono (sempre secondo il girone d’andata) il Venezia in casa, il Carpi in trasferta ed il Cosenza al “Renzo Barbera”. Poi ai rosanero toccheranno due big match uno dietro l’altro contro le retrocesse dalla serie A: il primo è Hellas Verona-Palermo (tredicesima giornata), il secondo Palermo-Benevento (quattordicesima giornata). A seguire la trasferta contro i gemellati di Padova, neopromossi in serie B, e l’impegno casalingo contro un’altra neopromossa: il Livorno. Per la 17^ giornata si vola a La Spezia, poi si torna al “Barbera” con l’Ascoli e si chiude l’andata il 30 dicembre contro il Cittadella.
I rosanero disputeranno dunque davanti ai propri tifosi l’ultima giornata della stagione 2018/19, con il campionato che chiuderà i battenti il prossimo 11 maggio.