Dazn: da novembre stop alla doppia visione su Tim
Il weekend del 12-13 novembre si giocherà dunque l’ultimo turno di Serie A per questo 2022, prima dell’inizio del Qatar, ma c’è un’altra data di scadenza che interessa gli appassionati del massimo campionato italiano. Come si legge su “Calcio&Finanza” a partire dal 1° novembre, tutti gli abbonati a DAZN tramite un’offerta TimVision non potranno infatti più godere della visione contemporanea su due dispositivi collegati a reti diverse.
Come noto, a partire dal mese di agosto DAZN ha lanciato due nuovi piani di abbonamento:
Standard: con l’abbonamento standard, dal costo di 29,99 euro al mese, è possibile registrare fino a due dispositivi all’APP DAZN e guardare i contenuti in contemporanea da entrambi i dispositivi se connessi alla rete internet della stessa abitazione (cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA). Si potrà comunque sempre utilizzare DAZN in mobilità ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato;
Plus: a 39.99 euro, l’abbonamento a DAZN Plus permette di registrare fino a sei dispositivi e guardare i contenuti in contemporanea da due dispositivi tra quelli registrati anche se non connessi alla rete internet della tua abitazione.
In questo contesto, TIM – partner di DAZN nell’acquisizione dei diritti tv per il ciclo 2021-2024 – ha deciso di lanciare le nuove offerte includendo in via promozionale il piano Plus fino al 31 ottobre 2022. Un modo per incentivare gli abbonati a sottoscrivere le nuove promozioni per la stagione 2022/23. Ora, il cambio di rotta, come spiegato dalla stessa TIM nel dettaglio dell’offerta: «L’offerta TimVision Calcio e Sport ti dà diritto all’utilizzo del Servizio DAZN in promozione, su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente fino al 31.10.2022», si legge nel documento pubblicato dalla compagnia telefonica.
“Nel rispetto delle condizioni di utilizzo del servizio DAZN, che ti verranno richieste di accettare in fase di registrazione del servizio […], prima della richiesta di attivazione dell’Offerta TIMVISION Calcio e Sport, ti evidenziamo che, a partire dal 1 Novembre 2022, potrai associare al tuo account fino a un massimo di due dispositivi supportati e, se connessi alla tua rete Internet domestica (cavo o Wi-Fi: fibra FTTH, fibra misto rame FTTC; fibra misto radio FWA, xdsl) potrai anche utilizzarli contemporaneamente per fruire del Servizio DAZN; in tutti gli altri casi, l’utente potrà fruire del Servizio DAZN su un unico dispositivo, fermo restando il diritto di associare al proprio account fino a un massimo di due dispositivi supportati”.