DANIELE DE ROSSI È IL NUOVO ALLENATORE: sostituzione in panchina completata | Fissata la presentazione

Il club punta su di lui

De Rossi ritorna in panchina - ILovePalermoCalcio.com (Screenshot video YouTube)

Daniele De Rossi è pronto a ripartire, lo farà dalla prossima stagione sportiva: il club ha deciso di puntare su di lui

Il secondo esonero della sua giovane carriera da allenatore è stato quello che gli ha fatto decisamente più male. D’altronde non potrebbe essere altrimenti quando il club in cui hai militato per anni ti ha scelto come allenatore.

Per Daniele De Rossi, il licenziamento da parte della Roma, è un dolore che difficilmente potrà andare via. Soprattutto per uno che, sia in campo che in panchina, ha sempre dato il massimo. Il massimo, in questi casi, non è bastato.

L’esonero, però, è il passato. Oltre ad essere avvenuto nel mese di settembre dello scorso anno, De Rossi ha sfruttato questo tempo per studiare e continuare a migliorarsi. Non mancheranno, in futuro, altre possibilità per mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore.

Un futuro, a quanto pare, nemmeno così lontano visto che potrebbe ripartire dalla prossima stagione. Le ultime voci e indiscrezioni, che lo riguardano, si fanno sempre più incessanti. La panchina lo aspetta, una nuova emozionante avventura sta per iniziare.

De Rossi pronto a ripartire, lo farà dalla prossima stagione: sarà lui il sostituto

La voglia di ripartire per il campione del mondo 2006 è tantissima. Un esonero che, oltre a spiazzare lui, ha scioccato i tifosi giallorossi e gli amanti del calcio visto che nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Come riportato in precedenza, però, tutto questo riguarda il passato. Anche perché il futuro potrebbe chiamarsi Fiorentina. Non si tratta affatto della prima volta che il suo profilo venga accostato al club viola. De Rossi, infatti, piace moltissimo alla dirigenza gigliata (Pradé lo conosce benissimo) ed al presidente Commisso.

Il tutto, ovviamente, solo se Raffaele Palladino dovesse andare via. Il tecnico di Mugnano di Napoli sta disputando una buona stagione alla guida dei viola. Tanto da essere entrato nel mirino dell’Atalanta che, in caso (molto probabile) di separazione con Gian Piero Gasperini (prossimo a diventare il nuovo allenatore della Roma), vuole fiondarsi proprio sull’ex attaccante del Genoa. Se questo puzzle dovesse terminare in questo modo allora De Rossi avrebbe grandi opportunità di accomodarsi sulla panchina dei toscani.

Fiorentina su De Rossi
Daniele De Rossi nel mirino della Fiorentina – ILovePalermoCalcio.com (Screenshot video YouTube)

De Rossi, la panchina lo aspetta: una nuova avventura potrebbe iniziare

De Rossi pronto per dirigersi a Firenze? Una ipotesi assolutamente da non scartare e da prendere in seria considerazione. La Fiorentina, d’altronde, intende da sempre puntare su profili giovani. Magari allenatori che possano dare una loro impronta di gioco e lanciare nuovi talenti.

Questo potrebbe essere seriamente il compito che il club toscano affiderebbe al nativo di Ostia. Per ulteriori aggiornamenti e, di conseguenza, colpi di scena bisognerà attendere ancora qualche altro mese.