Daniel Maldini saluta Monza: va da subito a giocarsi la Champions League | Accordo già dalla scorsa estate
Il figlio d’arte è pronto a lasciare i brianzoli e a trasferirsi in un club che gioca la Champions League. L’intesa è stata trovata da mesi.
Finalmente è esploso. Dopo anni passati ad essere criticato e addirittura a ricevere continui attacchi riguardanti una raccomandazione del padre, Daniel Maldini sta facendo vedere nella stagione attuale di che pasta è fatto. Lasciato dal Milan, che non ha puntato su di lui, facendolo partire addirittura senza ricevere nemmeno un euro in cambio, il giovane attaccante sta facendo le fortune del Monza.
A conferma di quanto di buono stia facendo il ragazzo è arrivata anche la convocazione del ct Luciano Spalletti, che prima della scorsa sosta ha deciso di portarlo con sé, facendolo anche esordire. E’ chiaro dunque che le buone prove del figlio d’arte abbiano già iniziato ad attirare le attenzioni di tanti club di rilievo, con il Diavolo che di sicuro si mangia le mani.
Da questo punto di vista però di recente sono arrivate delle importanti novità. A quanto pare infatti una società ha già da tempo, con precisione dalla scorsa estate, un accordo con il calciatore per fargli indossare la propria maglia. Maldini dunque si appresta a trasferirsi immediatamente, e si prepara soprattutto a giocare la Champions League.
Maldini cambia casacca
Nel corso delle ultime settimane sono arrivate diverse indiscrezioni riguardanti un possibile trasferimento di Daniel Maldini. Le voci hanno riportato l’interesse di diversi club importanti, come anche Juventus e Inter. Ce n’è un altro però che in realtà ha iniziato seriamente a lavorare sotto traccia da molto tempo.
Si tratta dell’Atalanta, società sempre attenta ai giovani e che addirittura segue dall’estate scorsa il figlio d’arte. La Dea non lo ha preso nella scorsa sessione di mercato, decidendo di puntare su Zaniolo, ma continua a guardarlo con attenzione, e non è da escludere che a giugno o addirittura già a gennaio sferri l’offensiva decisiva per accaparrarselo.
La carta a favore del club
Nonostante stia dunque lavorando da tempo al suo acquisto, è chiaro che la Dea debba affrontare una folta concorrenza per comprare Daniel Maldini.
Tuttavia la società della famiglia Percassi può contare su una carta importante che gli consentirebbe di anticipare tutti. Stiamo parlando di papà Paolo, che per la crescita di suo figlio vede di buon occhio un suo trasferimento in nerazzurro.