SERIE B

D’Angelo presenta Spezia-Cesena: «Dovremo rimanere sempre dentro la partita»

In vista della sfida con il Cesena, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-match.

«Elia? Abbiamo a disposizione altri calciatori con caratteristiche differenti da Elia, ma sugli esterni le alternative non mancano e siamo tranquilli per poter trovare le soluzioni migliori.

Il Cesena sta proseguendo sul buon cammino dallo scorso anno, dovremo stare attenti alle ripartenze e rimanere sempre dentro la partita, la quale sarà caratterizzata sicuramente da grande intensità; dovremo inoltre essere bravi anche dal punto di vista tattico e curare con attenzione tutti i dettagli del caso.

Ogni partita ha una sua storia, la squadra ha interpretato sempre le gare nel modo in cui occorreva farlo, adeguandosi all’avversario di turno con intelligenza e questo è un aspetto molto positivo.

5 punti nelle prime tre giornate? Cerchiamo di ottenere sempre il massimo da ogni partita, indipendentemente dall’avversario di turno e dobbiamo rimanere sempre focalizzati sulla gara che ci attende, senza correre altrove con i pensieri, dando il massimo in ogni situazione.

Sicuramente dal punto di vista numerico, se non uscirà nessuno, la panchina sarà indubbiamente più lunga e l’acquisto di Čolak andrà a completare il reparto offensivo e ad aggiungere concorrenza in un reparto forte, dove la concorrenza fa benissimo a tutti. A centrocampo Djankpata è un acquisto anche pensato in prospettiva futura, con l’augurio che possa compiere il percorso di Kouda, Candelari e Bertola, giusto per fare qualche esempio.

Kouda? Credo sia un’operazione molto buona da parte della nostra società, considerando che in un anno ha creato un valore importante e vanno fatti i complimenti a Melissano e Gazzoli per come è stata condotta. Distrazioni? Non credo che possano esistere, anche perché i ragazzi devono pensare che nel calcio si fa presto a salire, ma ancor di più a scendere velocemente, pertanto bisogna sempre rimanere concentrati sul momento e lavorare sodo.

Abbiamo difensori di livello e anche i giovani come Giorgeschi e Benvenuto stanno crescendo ogni giorno; poi non dimentichiamoci che c’è anche il ritorno di Salva Ferrer che ci offre diverse possibilità, quindi sono molto soddisfatto del reparto difensivo che ho a disposizione».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio