D’Angelo presenta Palermo-Spezia: «Rosa hanno capacità importanti. Nikolaou? Sono molto legato a lui»

Tra due giorni si affronteranno al Barbera Palermo e Spezia. Il tecnico degli ospiti Luca D’Angelo è intervenuto in sede di conferenza stampa per presentare proprio la sfida contro i rosanero:

«Se tutti parlano bene fa piacere, ma bisogna sapere che il campionato è molto lungo e bisogna lavorare come fatto finora per ottenere i risultati il giorno della gara. È ciò che dobbiamo fare senza adagiarsi sugli allori, sono inerenti al momento ma non portano qualcosa in più. Su Kouda? Pensavo che fosse un problemino, invece ci vorranno circa due settimane ancora.

Su Bandinelli: “Potrebbe giocare, volevo dargli minuti già in settimana ma poi Vignali ha avuto i crampi e dovuto fare qualcosa di diverso. Si allena a pieno regime e può già giocare dall’inizio. Sul Palermo? Hanno giocatori e allenatore importanti, sono una società forte. Non sarà una gara facile, andiamo in un ambiente caldo e in uno stadio pieno: servirà una partita giusta mentalmente e dovremo essere bravi tatticamente perché sono molto tecnici e all’interno della stessa partita modifica il suo modo di attaccare. Nikolaou? Lo rivedrò volentieri, sono molto legato a lui perché l’anno scorso era uno di quelli a cui mi sono aggrappato ed è stato un capitano vero. Palermo? Il Palermo ha capacità importati, è tecnico e ci adattiamo all’avversario ma non possiamo snaturarci. Abbiamo preparato alcune cose e vediamo se riusciremo a metterle in pratica. Cercheremo di mettere pressione all’avversario. Su Soleri? Come le sta prendendo bisogna chiederlo a lui (ride n.d.r). Non sarà felicissimo, ma è molto serio e si allena al meglio. Avrà possibilità di aver maggiore continuità, ma con cinque punte di ottimo livello qualcuno in più deve variare. Penso che tutti abbiano interpretato nella maniera giusta la necessità».