D’Amico: «Zanetti-Palermo? C’è stato un pour parler ma il desiderio di Paolo era quello di rimanere in Serie A»

Intervistato da “TMW” l’agente Andrea D’Amico, ha parlato in merito a tanti temi menzionando anche il Palermo e la B.

Ecco le sue parole:

«Ho visto fin qui uno dei mercati più noiosi degli ultimi anni. Una sessione che si è mossa più per gli allenatori che per i calciatori».

Anche all’estero fin qui poche mosse…
«Arabia e Inghilterra hanno fatto i botti e stanno risentendo tutti della contingenza del momento. Fateci caso: l’unico colpo vero fin adesso è stato Mbappe».

Il Napoli aspetta di cedere Osimhen per arrivare a Lukaku. «Mi sembra una cosa molto telefonata. Il PSG potrebbe prenderlo, il Chelsea non mi sembra volere ripetere il mercato degli altri anni. Dovesse uscire Osimhen a quel punto, si, il Napoli andrebbe su Lukaku che è molto gradito da Conte».

Paolo Vanoli è atteso dalla Serie A. Al Torino. «Merita il palcoscenico della Serie A. Ha fatto bene in Nazionale, con lo Spartak ha vinto la Coppa ed è andato al Venezia dove ha centrato la promozione. E adesso la grande chance. Paolo Vanoli è un ottimo allenatore».

Zanetti invece riparte dall’Hellas Verona. «Dopo l’esonero a Empoli riparte da un Hellas Verona che è stato una sorpresa e sia a gennaio che a giugno ha fatto un ottimo mercato. Il Verona ha un presidente capace e un direttore come Sean Sogliano molto competente».

Eppure Zanetti sembrava destinato al Palermo… «C’è stato un pour parler ma il desiderio di Paolo era quello di rimanere in Serie A. L’esonero di Empoli è stato ingeneroso, gusto che sia tornato in Serie A dalla porta principale». 

Massimo Donati invece ha scelto la Grecia. L’Athens Kallithea. «Sono contento che abbia avuto questa possibilità in Grecia. Arriverà in alto da allenatore, è molto aggiornato. Farà molto beneù.