Conferenza stampa e incontro con il Sindaco Leoluca Orlando, visita al Rettore dell’Università Fabrizio Micari e passeggiata nel mercato della Vucciria in mezzo alla gente: Paul Baccaglini è questo, un ragazzo di 33 anni che ha le idee chiare e che vuole portare speranza in una città come Palermo. Tra dubbi e incertezze che ancora circondano il fondo di cui fa parte, i palermitani lo accolgono a braccia aperte. E oggi ne abbiamo avuto la prova.
Nonostante i numerosi tatuaggi, che nel classico (e tradizionalista) cittadino palermitano potrebbero suscitare occhiate storte, oggi il presidente ha passeggiato nei vicoletti dello storico mercato palermitano senza intimorire nessuno, anzi tutto il contrario. Regali, assaggi, foto e tanti complimenti hanno accolto l’italo-americano tra le vie del Cassaro. Tra questi, anche un peccato di gola al quale l’ex Iena non ha saputo resistere: il panino con la milza. Fermatosi dallo storico venditore Rocky, il patron rosanero ha avuto la possibilità di gustare uno degli “street food” più famosi del capoluogo siciliano. Dopo la breve pausa, il tour è continuato tra i tendoni dei piccoli mercati della Vucciria, che non hanno esitato nell’offrire i propri prodotti al numero uno rosanero. Applausi e abbracci hanno poi salutato il patron.
Applausi che Paul Baccaglini spera di sentire anche domenica sera allo stadio, dopo aver invitato tutti i palermitani a fare come lui: recarsi al “Barbera” per la gara contro la Roma, così da sostenere i colori rosanero e dare una spinta ai ragazzi di mister Lopez.
Il futuro del Palermo è ancora incerto. Il futuro per i palermitani, invece, tutt’altro: il presidente ha assicurato notevole visibilità alla città ed al lavoro di quest’ultima, che si spera possa aumentare con i numerosi progetti proposti dal successore di Zamparini. Dal nuovo stadio alle start up; le idee, dunque, non mancano. Palermo, perché non fidarsi? Buona fortuna presidente!