Come si legge sul “Daily Mail” l’IFAB (International Football Association Board) si prepara a discutere la proposta di aumentare l’intervallo delle partite tra un tempo e l’altro da 15 a 25 minuti in modo che anche il calcio possa introdurre l’intrattenimento in stile Super Bowl a metà delle gare.
L’idea di far crescere questo giro d’affari è venuta dalla CONMEBOL, l’organo di governo del calcio sudamericano, che credeva che avrebbe giovato alle sue competizioni, come la Copa Libertadores, la cui finale si giocherà sabato tra Palmeiras e Flamengo.
I legislatori dell’IFAB si incontreranno giovedì per la loro riunione annuale. L’ordine del giorno dell’incontro non menziona la Legge 7 del regolamento del gioco del calcio – la sezione che specifica quanto può durare l’intervallo –, ma il Daily Mail afferma che la proposta sarà comunque discussa alla fine della riunione. E’ tutt’altro che scontato che la richiesta della CONMEBOL ottenga tuttavia il supporto necessario, poiché i gruppi consultivi dell’IFAB hanno già espresso le loro preoccupazioni sul fatto che un periodo di inattività più lungo tra un tempo e l’altro possa aumentare il rischio di infortuni per i calciatori.