Giorni concitati in casa Palermo per l’attesa del tanto sperato closing, che potrebbe avvenire da un momento all’altro. Baccaglini ha avanzato la sua offerta definitiva, di circa 70 milioni di euro. Ora si attende la risposta di Maurizio Zamparini e dopo si potrà dare il via al nuovo Palermo.
Un Palermo che potrebbe presto avere due volti. A closing fatto, le prime firme da apporre sui contratti saranno quelle di un ds e di un allenatore. Ruoli che potrebbero rispondere al nome di Marcello Carli sulla poltrona di direttore sportivo e di Massimo Oddo in panchina. L’ex dg dell’Empoli, infatti, avrebbe dato il suo benestare a Baccaglini per firmare con i rosanero e vorrebbe portare con sé anche l’ex Pescara.
Non proprio esaltanti le esperienze dei due nell’ultimo campionato con le rispettive squadre. Carli, retrocesso con l’Empoli all’ultima giornata proprio contro i siciliani, è comunque esente (o quasi) da colpe per la sciagurata stagione dei toscani. Non si può però dire lo stesso per l’ex allenatore del Pescara, che ha lasciato la squadra abruzzese nelle mani di Zeman, all’ultima posizione di classifica. Posizione dalla quale Gilardino e compagni non si sono mai mossi fino a fine stagione.
Ma ora c’è voglia di rivincita. Sia per loro due, che per il Palermo. Una rivincita che va conquistata un passo alla volta. Qualora diventassero davvero volti nuovi della squadra rosanero, dovranno far del loro meglio per tentare la rapida risalita del club. Chi sul tavolo delle trattative, chi sul campo: tutti sono chiamati a dare il 100% delle proprie potenzialità per favorire la rinascita del nuovo Palermo. Rinascita che prenderà il via non appena verranno messe le parole “lieto fine” alla trattativa per il closing.