Il tecnico del River Plate Marcelo Gallardo ha parlato in conferenza stampa commentando la storica vittoria ottenuta dalla squadra contro il Santa Fe in una situazione di estrema emergenza in cui non vi erano portieri disponibili in rosa, trovandosi costretti a schierare un giocatore di movimento, ossia il centrocampista Enzo Perez.
Queste le parole di Gallardo riportate da “Tuttomercatoweb”: «Non si era mai vista una situazione come quella di oggi. È una vittoria che sarà ricordata per molto tempo anche in futuro. Non era normale giocare nelle condizioni in cui ci siamo trovati. Vorrei sottolineare la voglia dei giocatori che sono scesi in campo, per l’impegno e la voglia di aiutarsi che hanno dimostrato. In una possibilità che era abbastanza remota siamo riusciti a dimostrare che un gruppo di giocatori che formano una grande squadra hanno raggiunto l’obiettivo in condizioni avverse.
Non avevamo un piano B. Enzo Perez era l’unica opzione perché avevamo bisogno di avere in campo giocatori che potessero giocare tutta la gara. Lui era l’unico che non poteva garantire i 90 minuti e quindi si è preso la responsabilità di andare in porta»