Dall’acquisto della Fiorentina a quello del Trapani: tutti i fallimenti di Sundas

Nelle ultime ore è uscita fuori la notizia di un interesse del Palermo da parte del manager Alessio Sundas che in passato ha prima provato a sfondare nel mondo della televisione, senza riuscirsi, e poi ad acquistare diversi club, anche qui senza successo.
Il suo esordio in Tv lo fece a 19 anni, ospite di Maurizio Costanzo perché baciò 350 ragazze in meno di un anno. Oltre a questo Sundas è anche manager, autore televisivo e procuratore sportivo. Da giovane si è concentrato sul settore della stampa e oggi oggi svolge tra le altre l’attività di editore presso la rivista “Cinque Terre Magazine”, di cui è anche proprietario, e “Millennium”. Nel 2003 ha fondato la casa editrice Gutenberg, che stampa proprio nella città di Firenze. È noto per aver inventato l’idea delle celebri ‘Ombrelline’, le ragazze che accompagnano in griglia di partenza i piloti di gare motociclistiche e automobilistiche. In merito al portale web UmbrellaGirls, che reclutava ragazze intenzionate ad entrare nel mondo dello spettacolo, ad aprile 2017 Sundas è stato anche assolto in Appello dalle accuse di “tentata estorsione, tentata truffa e indebito utilizzo dei dati personali”.
In passato Sundas ha provato ad acquistare diversi club di calcio e si tratta di Fiorentina, Akragas, Trapani,  Lugano, Treviso, Civitavecchia, Genoa, e Benevento però per nessuno di questi ha mai concluso la trattativa. Ma anche i suoi assistiti non sono mai riusciti a sfondare, nonostante lui si vanti di avere dei calciatori di livello da poter portare al Palermo per poter fare la differenza, ma sono sostanzialmente tutti calciatori che non hanno mai giocato oltre la serie D e molti di questi sono anche svincolati.
Probabilmente questo è il tentativo di un imprenditore che vuole farsi notare e per far parlare di lui e nulla di più. Tra i tifosi c’è anche chi lo paragona a Baccaglini che sembrava soltanto in cerca di notorietà a Palermo.
Published by
Redazione Ilovepalermocalcio