L’edizione odierna de “La Gazzetta di Modena” si sofferma su Duca, protagonista nel Modena.
Calciatore nella terra dei rapper. Edoardo Duca, l’uomo del momento in casa gialloblù, è nato nel quartiere Barona. Siamo a Milano sud e tra quei palazzoni i cantanti rap prendono ispirazione per le loro rime e le loro storie. Da Marracash a Ghali, da Gue Pequeno a Mahmood. Anche se il rapper preferito dal centrocampista del Modena è Paky, che è di Rozzano.
Chissà, allora, che quel ritornello “Duca, Duca”, scandito dai tifosi del Modena, non possa un giorno essere parte di un brano dei già can- tanti rapper. La storia da raccontare, accompagnata da quel “Duca Duca”, c’è tutta. Si parla ovviamente di storia calcistica. Già, perché il buon Edoardo è l’unico “superstite”, si fa per dire, del Modena partito dalia Serie De ritornato, ora, in B.
Tra coloro che hanno vestito la maglia gialloblù in quella stagione e che sono ancora în campo ci sono Carlo Ferrario adesso al Varese in D, oppure Mario Rabiu alla Viterbese in Lega Pro, senza dimenticare quelli che invece hanno deciso di appendere gli scarpini al chiodo come Gustavo Ferretti, Armando Perna e Pierluigi Baldazzi.