Dalla serie B con il Palermo all’Europa…da avversari: Vazquez-Dybala, ex gioielli rosanero a confronto in Champions League
Serata amarcord per i tifosi rosanero, i più nostalgici seguiranno Juventus-Siviglia di Champions League con un po’ più di attenzione rivolta verso due degli attaccanti delle due squadra. Paulo Dybala e Franco Vazquez lo scorso campionato si sono già affrontati da avversari, ma questa sera per la prima volta si ritroveranno l’uno contro l’altro in uno dei palcoscenici più importanti del calcio europeo.
Paulo e Franco, grandi amici sin dai tempi in cui faticavano ad imporsi tra le fila rosanero. Entrambi esplosero in serie B, quando alla guida della squadra siciliana c’era Giuseppe Iachini, colui che li valorizzò fino a farli affacciare nel calcio che conta. Questa sera si affronteranno per la prima gara a Gironi della Champions League 2016/17. Se per Dybala è “solo” la seconda volta, per il “Mudo” è un esordio nella più importante competizione europea, e che esordio! Davanti si ritroverà non solo una Juventus potenziata e con la voglia di imporsi in Champions, ma soprattutto un ex compagno con cui sotto l’ombra di Monte Pellegrino ha fatto faville regalando gioie ai loro ex tifosi e collezionando ben 43 gol in due.
Ormai lontani i tempi in cui i due argentini, tra un sorso di Mate ed un altro, trascorrevano lunghi pomeriggi insieme nella soleggiata Mondello. Per una sera i due ex gioielli di Palermo, si ritroveranno avversari con le rispettive squadre nella competizione da sempre auspicata dai due, nonché motivo principale che li ha portati a lasciare la Sicilia. Con loro ci saranno anche altre vecchie conoscenze del Palermo: Sirigu per il Siviglia e Barzagli nella Juventus.
Ma sarà Vazquez contro Dybala, la sfida nella sfida che questa sera in tanti vorranno vedere. Chi vincerà? Poca rilevanza per il popolo rosanero, che avranno modo di rivedere all’opera, per la prima volta da avversari in Champions League, due loro beniamini che come tanti hanno visto arrivare, crescere, esplodere e andar via. Allora avanti Franco a Paulo, gli occhi dell’Europa e di Palermo, questa sera saranno puntati su di voi.