Il 2019 è stato un anno d’oro per Erling-Braut Haaland che approdato all’RB Salisburgo gioca 16 partite e mette a segno 17 gol. Come se non bastasse a farsi notare dal resto del continente, il giovane talento gioca in Champions League e fa una tripletta al Genk. Il 29 dicembre dello stesso anno, il Borussia Dortmund se lo porta a casa.
Stando ai calcoli del database più conosciuto sul mondo del calcio, Transfermarkt, il giovane attaccante norvegese ha raggiunto una valutazione di 130 milioni di euro. Eppure, come riporta la Bild, ci sarebbero squadre disposte anche ad arrivare 175 milioni di euro per lui. Il Chelsea di Abramovich, campione d’Europa in carica, una cifra del genere potrebbe anche avvicinarla.
Haaland però ritiene eccessiva questa cifra. Nelle sue dichiarazioni, riportate ancora dalla Bild, infatti, il norvegese spiega: «Fino a ieri non avevo parlato con il mio procuratore da un mese. La risposta quindi forse ce l’avete. Ma spero che siano soltanto voci, perchè è davvero tantissimo denaro per una persona sola».