Dal ritorno di Iachini alle scuse di Zamparini, parlano i tifosi: “Bentornato mister, solo tu puoi salvarci. Presidente, scuse accettate!”

Inizia oggi il nuovo corso di Beppe Iachini, il tecnico marchigiano è atterrato quest’oggi in città e nel pomeriggio ritroverà la squadra a Boccadifalco per preparare il match di domenica contro la Roma. L’ufficialità del suo ritorno, seguita dalle scuse di Maurizio Zamparini per l’ennesimo stravolgimento, ha riscosso molti consensi tra i tifosi rosanero che sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com si sono espressi in modo quasi del tutto positivamente al ritorno del tecnico

Tanti i commenti favorevoli arrivati, in molti grati a Iachini per aver accettato di tornare nella difficile panchina che è quella palermitana. Su tutti Luigi Arigò, che oltre ad essere contento prova a dare anche un suggerimento all’allenatore: “Mister, grazie per il suo ritorno, siamo grati per questa decisione. Voglio darle un suggerimento: utilizzi maggiormente i ragazzi della Primavera, loro hanno realmente voglia di far bene. Per il resto non si lasci influenzare dalle scenate del presidente, si imponga anche con lui”; a ringraziare Iachini anche Rita Lo Bianco: ”Grazie mister Iachini, per l’affetto dimostrato al Palermo e ai palermitani, perché solo così si puó decodificare un ritorno così atteso e tanto gradito e, dopo tante delusioni, siamo certi che grazie alla sua grinta, alla sua bravura e al tanto cuore che ci mette, potremmo raggiungere la salvezza e ritrovare un po’ di equilibrio”. La pensa così anche Leopoldo Giambertone: “Iachini è l’unico che può farci arrivare alla salvezza. Ci aspetta un calendario impegnativo…”.

Tra i pareri positivi spunta anche chi punta il dito su Zamparini, rinfacciando l’esonero Iachini a novembre. E’ il caso, per esempio, di Giovanni Romano: “Siamo la barzelletta del calcio italiano. Zamparini che motivo c’era di esonerarlo il grande Beppe? Non lo capirò mai. Intanto bentornato mister”. Giuseppe Sala la butta sull’ironia: “Ennesimo atto di commedia ‘Zampariniana’, stiamo facendo ridere il mondo, anzi ormai di noi ridono anche su Marte”.

A seguito dell’annuncio di Iachini, Maurizio Zamparini ha rilasciato pubblicamente anche le sue scuse al popolo palermitano per i continui stravolgimenti; scuse che a quanto pare sono state accettate dai supporters rosanero. Lo si nota dai commenti di Maurizio Di Vita: “Bravo presidente, dopo gli errori commessi ha avuto l’intelligenza di ammettere gli sbagli e tornare indietro scusandosi con i tifosi”; così come Salvatore Di Stefano: “Presidente la perdono, ma è giunta l’ora che lei lasci in pace i palermitani e se intende continuare a fare calcio, lo faccia con qualche squadra di casa sua”; Giovanni Lo Verso invece, imputa ben altre colpe al patron e infatti scrive: “Zamparini l’unica colpa che ha è quella di farsi prendere in giro dai suoi collaboratori. Deve andare allo stadio ogni domenica come fanno tutti i presidenti e dare a muso duro l’immagine di uomo di calcio e non di imprenditore. Noi siamo Palermo, non uno dei centri commerciali, vogliamo calcio! Detto questo presidente, io la stimo. Salva il Palermo e rimani con noi”.