Luglio è il mese dei pagamenti per molti sussidi messi a disposizione dall’Inps. Dai bonus alla Naspi fino al reddito di cittadinanza e il reddito di emergenza, tante le date da segnare sul calendario. Stando a quanto riferito da “Gds.it”, il reddito di emergenza verrà erogato nella prima metà di luglio. Sia chi ha presentato la domanda a maggio che chi ha presentato la domanda a giugno, otterrà il sussidio riservato alle famiglie più colpite dall’emergenza coronavirus entro il 15 luglio. Nel primo caso si tratterà della seconda tranche; per i secondi della prima tranche.
BONUS BEBÈ. La data fissata dall’Inps è quella dell’11 luglio per il mese di giugno.
BONUS RENZI. Il bonus Renzi verrà erogato, a chi riceve già l’indennità di disoccupazione, nella settimana compresa tra il 23 e il 31 luglio.
NASPI. La Naspi, l’indennità di disoccupazione, verrà erogata a partire dal 10 luglio per il mese di giugno. Ciò non vuol dire che la data di accreditamento non sarà uguale per tutti.
REDDITO DI CITTADINANZA E PENSIONE DI CITTADINANZA. Per il pagamento di luglio del reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza ci sono due date da segnare.