Da oggi sarà possibile scommettere al nuovo concorso. Torna il Totocalcio, tutti a caccia del 13

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul ritorno del Toto Calcio.

Almeno una volta nella vita l’abbiamo tentato tutti. Qualcuno l’ha solo sognato, c’è chi ci ha perso nottate e spesso fortune, ancora adesso il “13” milionario ci piace accarezzarlo fosse anche un attimo fuggente. Eppoi tentar la fortuna non nuoce, come si dice e da oggi – precisamente dalle 7 del mattino – si potrà online o in ricevitoria inseguire il famoso Tredici al Totocalcio. Roba d’altri tempi, quello che ti cambia una vita, ti fa scomparire dalla vista di amici e parenti, quello che ti fa impazzire di felicità e scoppiare il cuore.

Torna il Totocalcio – che è stato anche 14 fino al 2021 – ed è emozionante come tutte le cose antiche che vengono riscoperte, stavolta a caccia di un nuovo pubblico, più giovane, più evoluto, al passo con i giochi velocissimi di oggi. Nel rispetto delle regole e per contrastare il gioco illegale, cioè evitare che “si possa operare in circuiti che alimentano riciclaggio, illeciti ed economia sommersa”.

E per far questo il Totocalcio si rinnova dalle fondamenta. Il vecchio sistema con le 13 partite già definite si sposava male con tempi che sono profondamente cambiati: Internet, i social, la conoscenza globale del calcio da parte degli utenti, il mondo ha allargato i propri confini e i ragazzi in questo ci hanno messo del loro.