Da leggenda dell’Ucraina a traditore, Tymoshchuk nella bufera: “A chi stai leccando il c**o?”

Anatoliy Tymoshchuk vera e propria icona del calcio dell’Ucraina, e attuale collaboratore dello Zenit ha ricevuto critiche pesantissime da parte di un ex compagno.

A far discutere in patria è stato il suo silenzio, anche sui social sulla situazione legata alla guerra tra Russia e Ucraina. Tanti amici e colleghi si sono esposti, e sono tornati in patria per combattere. Il difensore ucraino Yaroslav Rakitskiy ha deciso di lasciare lo Zenit, ottenendo il via libera del suo club, in un momento molto difficile da tutti i punti di vista. Tymoshchuk per questo è stato pesantemente attaccato.

Oleksander Aliyev era il compagno di squadra di Tymoshchuk nella nazionale ucraina, direttamente dal fronte ucraino (dove si è unito all’esercito), ha accusato Anatoliy di essere un “traditore” con parole pesantissime: “Dove sei? Hai tirato fuori la lingua dal c**o, o stai leccando il c**o a qualcuno? Sei il nostro patriota ucraino (con riferimento al suo record in nazionale, ndr), O ti sei dipinto delle bandiere sulle guance per metterti in mostra?”.