Da Catania: si avvicina la data finale per l’asta. Gruppo interessato si tira indietro per la Sampdoria?
Sono giorni di attesa a Catania per conoscere l’esito dell’Asta di vendita pubblicata ormai da settimane.
Come riferisce “Itasportpress” tutto tace al momento, mentre ci si avvia dunque davvero al fotofinish, per la vendita del Catania. Mancano così solo quindici giorni alla scadenza dei termini per presentare un’offerta rispondente ai (severi) criteri per la vendita del titolo sportivo dotata delle necessarie garanzie.
A Milano, imprenditori con sangue catanese di una cordata di un mini gruppo di persone starebbero ancora lavorando con uno studio legale per trovare la quadra e lanciarsi in quest’importante investimento calcistico. Un altro gruppo invece molto più solido pare aver cambiato la rotta e sta pensando alla Sampdoria altro grande club in cerca di nuovi proprietari. Intanto il tempo stringe e per finalizzare tutte le operazioni burocratiche necessarie per il passaggio di consegne occorre molto lavoro.
Nel frattempo, però, il 16 febbraio dovranno essere corrisposte le mensilità di novembre e dicembre 2021. A questi si aggiungeranno le ritenute ed i contributi fino ad Ottobre 2021. Impensabile che una società in esercizio provvisorio possa prendere dei punti di penalizzazione. Asta deserta non significa che non c’è interesse per il Catania. Quasi sempre è una strategia per abbassare il prezzo previsto. A Vicenza non accadde, il Tribunale rimase fermo sulla cifra ma inserì un forte sconto in caso di Serie D.