L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo imbattuto al Renzo Barbera.
Un numero e un obiettivo: 27 partite senza sconfitte, per proseguire la marcia verso la Serie B. Il Palermo è riuscito a mantenere la striscia positiva in casa grazie alla rete di Luperini allo scadere con la Triestina, ora cerca di prolungarla per toccare con mano quel record distante più di un decennio.
Per arrivare a quota 29, ovvero al numero di parte in cui i rosa sono rimasti imbattuti al «Barbera» tra il 2009 e il 2010, è necessario giungere fino alla finale dei playoff. Obiettivo dichiarato e mai nascosto, né dal club, né dall’allenatore, che domani intanto cercherà di proseguire una marcia casalinga senza pari in tutta la Serie C. Perché il Palermo non perde davanti al proprio pubblico da più di un anno e sa di poter contare sulla spinta dei propri tifosi per inseguire la promozione tra i cadetti.
Lì dove già sono approdate Bari, Modena e Südtirol, con un ultimo posto rimasto a disposizione. Per i rosanero, questo posto passa dal «Barbera». L’imbattibilità, al calcio d’inizio del match con la Virtus Entella, avrà toccato quota 440 giorni. L’ultima sconfitta risale infatti al 7 marzo 2021, un 2-4 con la Juve Stabia che di fatto segnò l’inizio della rimonta in classifica di quella squadra, appena passata dalla guida di Boscaglia a quella di Filippi. La risalita si fermò al settimo posto in classifica (mai toccato prima d’allora) e proseguì nei play-off, dove tra le mura amiche arrivarono solo successi contro Teramo e Avellino. La trasferta irpina si rivelò decisiva per l’eliminazione, ma il percorso casalingo è rimasto immacolato e continua ad esserlo, anche grazie al gol di Luperini allo scadere.