L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” documenta un incontro avvenuto ieri sera tra una delegazione del Palermo e una delegazione del Catania per mostrare vicinanza e solidarietà.
A organizzare l’incontro è stata la redazione delle Iene che venerdì manderà in onda il servizio di Ismaele La Vardera, nato a Palermo e quindi sensibile a ciò che sta accadendo nella sua isola. I rappresentanti del Palermo erano accompagnati dall’addetto stampa Gaetano Lombardo e dal dirigente Sirchia, capitanati dal tecnico Santana, da Ivan Marconi, Marco Perrotta e dal capitano della primavera Francesco Parisi.
Tutti hanno incontrato i rossazzurro Mariano Izco, Andrea Russotto, Luca Calapai e Leon Sipos accompagnati dall’addetto stampa Angelo Scaltriti e dai dirigenti Passanisi e Santagati e dal socio Sigi Baudo. Ma soprattutto hanno portato parole di conforto agli sfollati che hanno già trascorso due notti nel palasport accanto allo stadio. I calciatori si sono improvvisati aiuto chef e camerieri servendo la cena.
Il Palermo si è poi diretto in un albergo etneo prima di mezzanotte tra gli applausi di tutto il Palasport, dei giocatori e dei dirigenti rossazzurri.