Crotone-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Bruno Henrique pronto dal 1’, in difesa torna Gonzalez…

Dopo la sonora sconfitta con il Napoli, il Palermo domenica alle ore 15 andrà di scena contro il Crotone. I rosanero di De Zerbi, a caccia della prima vittoria stagionale, affronteranno i calabresi guidati da Nicola, nel campo neutro di Pescara a causa dei lavori di adeguamento dello “Scida”. Il Palermo conta un solo punto in classifica e si trova in penultima posizione proprio davanti ai rossoblù, fermi a zero lunghezze e reduci dal k.o. di Empoli. Andiamo a scoprire i precedenti, le ultime e le probabili formazioni di Crotone-Palermo.

PRECEDENTI sfida inedita in serie A quella tra Crotone e Palermo, in quanto i calabresi con la promozione conquistata lo scorso maggio si sono affacciati per la prima volta nella storia alla massima serie. Per trovare dei precedenti tra le due compagini dobbiamo andare indietro di circa due anni e scendere al campionato di serie B, quando i rosa vinsero allo “Scida” per 2-1 grazie ad Hernandez e Lafferty, in gol Dezi per i rossoblu.

ULTIME CROTONE Nicola prepara la squadra in base ad un eventuale 3-4-3 da proporre contro i rosa. In porta Cordaz. Non ci sarà lo squalificato Dussenne, per l’occasione sostituito da Dos Santos al centro della difesa, affiancato da Ceccherini e Ferrari. Sulla mediana Sampirisi e Martella agiranno ai lati con al centro la coppia Rohden e Crisetig, quest’ultimo ancora favorito su Capezzi. Il tridente d’attacco potrebbe infine essere formato da Tonev e Palladino, con Falcinelli punta centrale.

ULTIME PALERMO De Zerbi è pronto a riconfermare il 4-3-3, che all’occorrenza potrebbe tramutarsi in un 4-3-2-1, considerando i cambiamenti che verranno apportati in termini di uomini. Ad iniziare dalla difesa con il possibile ritorno di Gonzalez dal 1’ a discapito di Goldaniga, a fianco di Rajkovic. Sull’out di destra Rispoli potrebbe essere riconfermato, anche se in settimana il neo-tecnico rosanero ha più volte provato Roberto Vitiello al suo posto. Sul versante mancino certo di un posto Aleesami. Sulla mediana confermato Gazzi in cabina di regia e Hiljemark alla sua destra; novità del reparto riguarderà l’esordio da titolare di Bruno Henrique da mezz’ala. Nel tridente offensivo Alessandro Diamanti, contrariamente a quanto visto contro i partenopei, agirà sulla destra con Nestorovski punta centrale; alla sinistra del macedone pronto Sallai, favorito su Bentivegna.

ARBITRO Ad arbitrare il match della 4^ giornata del Palermo contro il Crotone sarà Domenico Celi della sezione di Bari, che sarà coadiuvato da Peretti e Gava come assistenti. IV ufficiale Carbone e gli addizionali Giacomelli e Abbattista. Il bilancio dei rosanero con il fischietto di Bari è di due vittorie (Palermo-Cagliari 5-1 e Palermo-Sampdoria 3-0, ndr), quattro sconfitte e un solo pareggio. L’ultimo precedente è proprio quello inerente al pari, quando i rosa pareggiarono in casa della Lazio la passata stagione grazie alla rete di Goldaniga, raggiunto poi da Candreva. Per i calabresi invece sarà un incontro inedito con il direttore di gara barese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Dos Santos, Ferrari; Sampirisi, Crisetig, Rohden, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino. A disp.: Festa, Cojocaru, Cuomo, Salzano, Barberis, Capezzi, Nalini, Stoian, Trotta, Nwankwo. All. Nicola.

BALLOTTAGGI: Crisetig-Capezzi 80%-20%

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Bruno Henrique; Diamanti, Nestorovski, Sallai. A disp.: Marson, Fulignati, Goldaniga, Pezzella, Andelkovic, Cionek, Vitiello, Bouy, Chochev, Jajalo, Balogh, Embalo, Bentivegna, Lo Faso. All. De Zerbi

BALLOTTAGGI: Gonzalez-Goldaniga 70%-30%; Rispoli-Vitiello 80%-20%; Sallai-Bentivegna 80%-20%