Crotone-Palermo: il match in 5 curiosità

Come ogni settimana a poche ore dal match odierno, il sito ufficiale della società stila 5 curiosità sulla gara. Ecco i cinque dati statistici di Crotone-Palermo:

– Crotone sempre in gol nei 5 precedenti ufficiali in casa contro il Palermo: 8 le reti rossoblu. Gli “squali” vogliono continuare nella tradizione realizzativa anche questo pomeriggio.

– Palermo in serie positiva fuori casa da 3 partite, tra vecchia e nuova stagione: 2-0 a Frosinone e 0-0 a Firenze nel finale della A 2015/16, 1-1 a casa-Inter in avvio del nuovo campionato. L’ultimo k.o. esterno rosanero è datato 17 aprile scorso, 0-4 a Torino dalla Juventus.

– Se anche sul neutro di Pescara giungesse un risultato positivo per i siciliani, si dovrebbe risalire al periodo aprile-agosto 2015 per rivedere un Palermo imbattuto in 4 trasferte ufficiali di fila: allora lo score fu di 3 vittorie ed 1 pareggio.  

– Secondo confronto tecnico in partite ufficiali tra i due allenatori Davide Nicola ed Roberto De Zerbi: nell’unico precedente il Foggia di De Zerbi si è imposto per 2-1 a Bari sui biancorossi di Nicola, nella coppa Italia 2015/16.

– Roberto De Zerbi sfida per la prima volta, da allenatore, il Crotone in partite ufficiali. Primo confronto contro il Palermo anche per Davide Nicola.