L’edizione odierna de “Il Gazzettino” si sofferma sulla crisi in casa Pordenone con l’intromissione di Claudio Lotito.
La società affronta una grande crisi, per questo motivo c’è l’immediato bisogno di un cambio di rotta. Tra le tante soluzioni, spunta quella che porta a uno dei nomi più importanti all’interno del calcio italiano, ovvero Claudio Lotito. Al momento non ci sono carte, nè tanto meno firme. Un primo contatto, però, con il presidente della Lazio c’è stato.
Il pool di legali che ha in mano il caso Pordenone Calcio riferisce di circa sei milioni di euro tra il fallimento della società neroverde e un miracoloso salvataggio. Un eventuale ingresso nel Pordenone porterebbe ad una partnership tra due squadre di livelli agonistici diversi già sperimentata in passato dallo stesso Lotito. Il patron biancoceleste, infatti, ha compiuto la stessa operazione rilevando la Salernitana, club che è stato costretto a cedere dopo la promozione in Serie A.
Gli ostacoli però non mancano e sono di natura politica. Mauro Lovisa (attuale proprietario della squadra) e il presidente Lotito, infatti, fanno parte di due “cordate” diverse nella Lega calcio. Una distanza che in questo momento rappresenta anche una barriera, ma che i tifosi del Pordenone si augurano non influisca sulla buonuscita dell’operazione.