Crisi Palermo: poco carattere, problemi tattici e tre misteri
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla crisi in casa Palermo con le vittorie che continuano a non arrivare.
Continuando così la serie B resterà solo un miraggio. Il Palermo che non sa più vincere denota crepe caratteriali e tattiche. Ma l’aspetto che preoccupa di più è l’aver sofferto, finora, con le matricole.
Il tecnico è chiamato a rivedere qualcosa, uscendo magari da qualche equivoco tattico e usando meglio gli uomini nelle posizioni più congeniali. Il ruolo di Luperini per esempio, sulla trequarti, non ha dato i risultati sperati. Brunori si è sbloccato, resta da capire cosa succede a Fella che ha pagato un ritardo di condizioni. Da questi due attaccanti ci si aspetta molto, Filippi deve trovare il modo di farli rendere al meglio.
Così come restano un mistero le prestazioni al di sotto degli standard di alcuni elementi: Almici sembra un lontano parente di quello visto la scorsa stagione e Valente riesce a prodursi sulla fascia e anche De Rose da due partite non riesce a girare più del solito.