Cremonese, Stroppa: «Emozionato per l’esordio. Vazquez? Uno dei più forti della categoria»

Il nuovo tecnico della cremonese Stroppa, nel corso della conferenza stampa, ha presentato la prossima gara che vedrà la Cremonese affrontare l’Ascoli, reduce dalla sconfitta contro i rosanero, in casa.

Di seguito le sue parole:

«L’emozione c’è sempre, non solo all’esordio, ma in tutte le partite e competizioni. È la caratteristica che ti smuove qualcosa dentro. Domani, come ho detto in fase di presentazione, bisogna essere il più equilibrati possibile e cercare di portare a casa il risultato. Ci sono i cambi, quindi la partita inizia in un modo e finisce in un altro, speriamo di attingere bene alle qualità di questi ragazzi, che ci sono. Ascoli? Al di là del modulo, l’Ascoli ha delle belle caratteristiche per come tiene il campo. Ha giocatori imprevedibili, veloci e fisici che si aggiungono ad un aspetto caratteriale non da poco. Oltre al discorso dell’equilibrio e tecnico-tattico per poter competere c’è anche un aspetto mentale che non va sbagliato. La partita si porta a casa anche e soprattutto lì».

«Rispondo partendo da un aneddoto: in allenamento succede di giocare 5 contro 5, 6 contro 6, e a volte a perdere è la squadra con più attaccanti piuttosto di quella con più difensori. Ripeto che sarà fondamentale l’equilibrio. Oggi non si fanno miracoli, i ragazzi ci devono mettere molto del loro per poter essere squadra e avere questa reazione. Avranno il massimo supporto da parte mia, avendo avuto poco tempo il rischio era entrare e dare tante idee facendo solo confusione. Mi auguro di aver dato poche indicazioni, ma buone. Domani l’aspetto più importante sarà la testa».

«Vedremo strada facendo, sicuramente è un discorso che si può prendere in considerazione ma solo alla fine della partita di domani. A volte la Serie B riserva partite così ravvicinate, domenica faremo la conta e vedremo chi starà meglio, poi essendo numerosi potremmo mettere qualcuno di fresco martedì. Non abbiamo avuto altre defezioni oltre a Sernicola. Avevo aggiunto dei ruoli rispetto a come lo conosciamo, mi piacerebbe trovargli il vestito giusto per esaltare le sue qualità perché è un giocatore a cui è difficile rinunciare. Vazquez è uno dei più forti della categoria».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio