Cremonese-Palermo: ultime e probabili formazioni. Emergenza infortuni in casa rosanero
Dopo 13 gare senza sconfitte, il Palermo è caduto in casa alla prima giornata del girone di ritorno di serie B contro la Salernitana. Una battuta d’arresto che a detta del tecnico rosanero Roberto Stellone può starci, ma adesso Jajalo e compagni sono chiamati a riscattarsi già dalla prossima gara. Domani alle 15 ci sarà la trasferta su un campo per niente facile, quello della Cremonese. Il Palermo ha diverse defezioni ma deve assolutamente conquistare i tre punti perchè il Brescia è già con il fiato sul collo. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie su Palermo-Salernitana.
PRECEDENTI: I precedenti tra le due squadre giocati a Cremona sono in totale 11. Il Palermo è riuscito a vincere soltanto in un’occasione a fronte di 4 successi della Cremonese, mentre il pareggio è arrivato invece ben 6 volte. L’unica volta che i rosa sono riusciti ad ottenere i tre punti è stato dunque in occasione del 12 Novembre 2017, quando a siglare il 2-1 per i siciliani sono stati Rispoli e Chochev.
ULTIME CREMONESE: La squadra guidata da Rastelli arriva allo scontro contro il Palermo forte del buon pareggio strappato in casa del Pescara. I grigiorossi dovrebbero schierarsi con un 4-4-2 che vedrà protagonista tra i pali Ravaglia. Davanti a lui ci dovrebbero essere Mogos, Claiton, Terranova e Migliore. Sugli esterni con ogni probabilità agiranno Castrovilli e Soddimo, mentre a fare da diga a centrocampo ci saranno Emmers e Arini. Davanti spazio a Piccolo e Strizzolo.
ULTIME PALERMO: Il Palermo arriva a questa gara dopo la sconfitta interna subita per mano della Salernitana nello scorso turno di campionato. Stellone deve fare ancora a meno di Nestorovski, Mazzotta, Aleesami e Rajkovic, oltre che di Pirrello, ma ritrova Bellusci che rientra dopo la squalifica. Il modulo dovrebbe essere ancora una volta il 4-3-2-1. In porta ci sarà Brignoli, davanti a lui i centrali saranno Szyminski e Bellusci con Salvi e Rispoli sugli esterni. A centrocampo ballottaggio tra Murawski e Chochev, col il polacco favorito per un posto accanto a Jajalo e Haas. Dietro all’unica punta che dovrebbe essere Moreo, agiranno Trajkovski e Falletti.
ARBITRO: Sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli l’arbitro chiamato a dirigere Cremonese-Palermo. Il fischietto sarà coadiuvato da Pietro Dei Giudici di Latina e Alessandro Cipressa di Lecce. Quarto ufficiale Francesco Luciani di Roma 1.
PROBABILI FORMAZIONI:
CREMONESE (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Castrovilli, Emmers, Arini, Soddimo; Piccolo, Strizzolo. A disp: Agazzi, Boultam, Caracciolo, Carretta, Del Fabro, Montalto, Poledri, Renzetti, Rondanini, Strefezza, Volpe. All. Rastelli
PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Szyminski, Bellusci, Salvi; Haas, Jajalo, Murawski; Falletti, Trajkovski, Moreo. A disp. Avogadri, Pomini, Accardi, Ingegneri, Chochev, Fiordilino, Puscas, Cannavò. All. Stellone
BALLOTTAGGI: Murawski-Chochev 60%-40%; Moreo-Puscas 60%-40%