Al termine di una partita frizzante, Pierpaolo Bisoli non riesce a nascondere il suo entusiasmo in sala stampa. Il pareggio ottenuto dalla sua squadra contro la Cremonese è stato descritto dal tecnico come un risultato “più prezioso di una vittoria brutta”, evidenziando l’importanza di questo punto in termini di crescita e alchimia del gruppo.
Ecco le sue dichiarazioni:
«E’ la bellezza di questo gruppo. Oggi ho preso tante botte, ma va bene così, è il bello di queste partite. Stiamo creando un’alchimia importante. E’ più importante questo pareggio di una vittoria brutta. Abbiamo giocato alla pari di una Cremonese che vuole vincere il campionato. Fino al loro gol avevamo in mano la partita poi quando prendiamo un gol andiamo in tilt. Bravo Lezzerini a tenerci in partita su Johnsen. Poi l’espulsione paradossalmente ci ha dato la forza per trovare il gol. Oggi mi sono emozionato…».
Non siete mai usciti dalla partita… «Stiamo creando una bellissima alchimia anche con tifosi, dirigenti, magazzinieri. Abbiamo calciato 6 angoli in casa della Cremonese, un bel passo in avanti dopo gli zero con la Carrarese».
La Cremonese ha perso palla e ha favorito il vostro gol… «Si, ma anche il loro gol è uguale. Anche noi abbiamo perso palla con Galazzi e da lì è nata la rete di Vazquez. A Galazzi ho detto ora facci vincere la partita».
Il piano partita era controllare nel primo tempo e poi provare a vincerla con i cambi offensiva che hai fatto a inizio secondo tempo? «Si esatto. Prima del nostro gol, Fulignati aveva fatto una grande parata su Moncini. Dobbiamo accompagnare meglio i contropiede. Dobbiamo migliorare la condizione di alcuni giocatori, tra cui il capitano. Se recuperiamo tutti siamo una squadra che dà filo da torcere a chiunque».