Davide Ballardini, ex allenatore del Palermo e adesso in panchina della Cremonese, ha parlato nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro il Catanzaro. Il tecnico ha anche parlato della situazione Valeri.
Di seguito le sue parole:
«Da quando siamo partiti ad oggi la disposizione in campo è quella: 4-2-3-1 o 4-3-3. L’idea è quella di giocare con Vazquez falso centravanti oppure si mette un primo attaccante con Vazquez dietro. Ma non darò la risposta. I non convocati sono Gondo, Acella, Valeri Brambilla, Okereke e Valzania, quest’ultimo per ovvi motivi».
«Mercato? Dipende da chi uscirà: se esce un attaccante servirà un attaccante, se esce un centrocampista servirà un centrocampista eccetera. Dipende un po’, bisogna ripulire velocemente la testa perché poi ti puoi immergere nei pensieri che devi avere senza averne altri».
«Valeri? Non è convocato perché la società ha deciso di agire in questo modo. Punto. Non è certamente un discorso tecnico, sapete bene anche voi qual è la situazione. Ma non è una decisione tecnica».
«Chi dà per favorita la Cremonese non le vuole bene e ci prende per… Si sa benissimo che quest’anno in Serie B ci sono 8-10 squadre che hanno fatto una campagna acquisti importante, come minimo (tra queste è inclusa la Cremonese, ndr). E non cito il Catanzaro che poi invece potrebbe essere più attrezzato di chi ha speso tanto. Per me il debutto è ogni partita, mi emoziono ogni volta ed è il bello del mestiere che faccio. L’emozione la vivo così»