Creditori Sampdoria: problemi con gli agenti, la situazione

Come si legge su “SampNews24” una delle categorie con cui l’esperto in composizione della crisi, Eugenio Bissocoli, continua a confrontarsi con scarsi successi è quella dei procuratori sportivi che hanno fatto affari con la Sampdoria. Serve anche la loro risposta affermativa al piano di ristrutturazione per arrivare al fatidico 60% che permetterà di estendere a tutti i creditori l’accordo e pervenire all’omologa del Tribunale.

Il loro credito ammonta a circa 21-22 milioni di euro. Si erano messi di traverso davanti alla proposta di Alessandro Barnaba e così stanno facendo con quella di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.

La proposta prevede lo stralcio del 55-60% dei loro crediti e un pagamento in tre anni, la prima rata dopo l’omologa e le due seguenti nel 2024-2025. Al momento la risposta è stata negativa. I procuratori, che sembrano aver mal interpretato la delibera dell’assemblea in cui si è aperto all’aumento di capitale, vogliono giocare al rialzo con Radrizzani e Manfredi. Non siamo al punto di rottura, ma serve che la proposta sia cambiata.