Crack: il menisco è completamente distrutto | Deve operarsi e ci rivediamo nel 2025
Infortunio che non ci voleva e ora deve stare fermo per un bel po’ fino al momento dell’operazione e successivamente per il completo recupero.
Gli infortuni sono forse il male peggiore per tutti gli atleti, non solo del mondo del calcio, ma in generale dello sport. Poi certo di calciatori che si sono incidentati ne conosciamo tanti perché accade ogni giorno, ma non sempre allo stesso modo. Esistono, purtroppo, giocatori che dopo i gravi infortuni che hanno subito non sono ritornati più in forma come erano in precedenza.
Questo può dipendere sicuramente dall’infortunio, dalla parte del corpo che viene attaccata e dalla dinamica. Durante le partite, a seguito di un fallo tra avversari, quante volte vediamo uscire piangendo dal campo i giocatori? Nel calcio italiano si sono susseguiti tantissimi atleti che hanno riportato infortuni gravi, uno tra tutti è la rottura del crociato. Infatti i tempi di recupero sono lunghissimi, stiamo parlando di circa 6 mesi per ritornare a giocare a calcio, ma spesso bisogna rimanere di più ai box.
Non tutti però rispettano questi tempi di attesa, c’è chi raramente recupera prima e chi invece non riesce mai a riprendersi completamente. Di calciatori infortunati in Serie A per la rottura del legamento del crociato ce ne sono stati tanti lo scorso anno : Scamacca, Schuurs, Dodò e non tutti si sono ancora ripresi. Ci sono altre lesioni al ginocchio gravi, come la rottura del menisco e poi vari problemi ricorrenti anche di origine muscolare tra gli sportivi.
Infortunio al ginocchio grave per il giocatore
Di recente un calciatore italiano che milita in Serie B con il Frosinone, squadra che è retrocessa lo scorso anno insieme a Salernitana e Sassuolo, e che ha un nuovo allenatore, mister Vivarini, si è fato male in maniera importante.
L’allarme è scattato a causa della sua assenza all’ultimo allenamento, e che ha fatto temere il peggio ai tifosi. E purtroppo le impressioni si sono rivelate reali, visto che il diretto interessato si è fatto male in maniera piuttosto grave al ginocchio.
Assente all’allenamento della squadra
Nella giornata di allenamento infatti mancava Tsadjout, il quale in seguito ad uno scontro durante la scorsa partita del Frosinone con il Cittadella ha riportato una rottura del menisco esterno del ginocchio destro.
Il giocatore sarà operato dal professore Mariani a Villa Stuart a Roma, eccellente clinica privata che si occupa soprattutto di chirurgia ortopedica .