L’incognita Covid sul Palermo: c’è un positivo nell’organico
Il giocatore è fuori città per le feste natalizie Quattro giorni di tempo per tornare negativo
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su un’incognita che aleggia sul Palermo, quella di un presunto caso covid-19.
La squadra si ritroverà in campo solamente dal 2 gennaio, ma c’è già un caso di positività tra i calciatori rosanero. Il giocatore in questione è fuori città, con la sua famiglia, ma qualora non dovesse «negativizzarsi» entro domenica, dovrà per forza di cose dare forfait nella prima seduta guidata dal tecnico toscano. Un’assenza da mettere in conto, almeno per il momento, in una situazione che vede l’intero Paese alle prese con la variante Omicron.
Un problema in più per il nuovo allenatore, che deve iniziare a conoscere la squadra e i suoi elementi, non avendo ancora avuto modo di entrare in contatto personalmente con i propri giocatori. Lo farà nel week-end, con la prima sessione di allenamenti in programma al campo dello Sport Village di Tommaso Natale, dove i rosanero si stabiliranno per l’inizio del 2022.
Prima di riprendere le sedute, come consuetudine, tutto il gruppo si sottoporrà ai controlli previsti dal protocollo sanitario. Da lì si potrà capire se al primo allenamento di Baldini ci sarà un solo forfait forzato o meno, anche se in viale del Fante si cova la speranza di poter recuperare il calciatore positivo in tempo per il ritorno in campo.