Panico in provincia di Avellino dove 80 persone sono state poste in isolamento dopo aver partecipato a un funerale al termine del quale la madre del defunto è risultata positiva al Covid.
L’isolamento, disposto dall’Asl di Avellino, è scattato nella serata di lunedì 14 dicembre dopo il risultato del tampone al quale la donna si è sottoposta.
Secondo quanto ricostruito, infatti, la madre del defunto già da diversi giorni accusava febbre e sintomi influenzali, ma nonostante questo il suo medico curante non ha ritenuto necessario richiedere il tampone con la donna che ha partecipato comunque al funerale del figlio, che si è svolto a Rotondi, a cavallo tra le province di Avellino e Benevento.
Dopo le esequie la donna si è sottoposta al test e, come detto, è risultata positiva al Covid. Nel frattempo, però, le persone che hanno partecipato al funerale hanno a loro volta frequentato altre persone con il rischio concreto che ora possa scoppiare un vero e proprio focolaio di Coronavirus.
Basta pensare che tra coloro che ora si trovano in isolamento, e che verranno sottoposti a tampone nelle prossime ore, c’è anche il parroco che, dopo il funerale, ha celebrato altre funzioni e confessato diversi fedeli.