Costretto a pagare 500.000 €: Pirlo senza lavoro e con un debito gigantesco | Una catastrofe

Gli ultimi aggiornamenti

Brutte notizie per Andrea Pirlo - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Brutte notizie per Andrea Pirlo, oltre a non avere un lavoro è costretto a pagare 500mila euro: un debito gigantesco

Anche la seconda avventura su una panchina italiana, dopo quella con la Juventus, non è affatto terminata nella migliore maniera possibile per Andrea Pirlo. Il nativo di Flero, poche settimane fa, ha ricevuto la drammatica notizia dalla Sampdoria: esonero immediato.

D’altronde i risultati che aveva ottenuto nelle prime partite ufficiali della stagione erano a dir poco drammatici: zona retrocessione e gioco che non si è mai visto in quel di Genova. Troppo anche per i tifosi che hanno chiesto ed, alla fine, ottenuto il suo allontanamento.

In questo momento è uno degli allenatori svincolati di lusso. Difficile parlare di “disoccupazione”, specialmente nel suo caso, con un contratto con i blucerchiati in scadenza il 30 giugno del 2025.

In attesa di una nuova sistemazione (in questo caso di una chiamata) non arrivano affatto buone notizie per il classe ’79. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi pare che il campione del Mondo del 2006 ha accumulato un debito a dir poco gigantesco.

Pirlo, i guai non finiscono più: debito impressionante, cosa sta succedendo

Non solo nel calcio, i guai per Andrea Pirlo arrivano anche nel mondo del lavoro. In particolar modo nella sua società denominata “A.P. Group“. La stessa che, pochi giorni fa, ha dovuto attingere alla riserve per coprire la perdita di quasi 500mila euro. Per la precisione poco oltre i 486mila euro apertasi nei conti 2023 della sua azienda. L’anno prima, invece, aveva registrato un passivo di quasi 650mila euro.

Il patrimonio netto, però, non lo mette affatto a rischio visto che rimane sempre di 7,3 milioni di euro mentre l’attivo è di 21,3 milioni è costituito da molti immobili in carico. Tra le immobilizzazioni finanziarie troviamo l’80% di Vertine, il 16,8% di The Formwork ed il 58,6% di Efc Acciaio. Senza dimenticare, inoltre, il 10,3% di Elg Chromium Plating.

Gli ultimi aggiornamenti su Pirlo
I guai non finiscono più per Andrea Pirlo – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Pirlo, conti in rosso per le sue aziende: gli ultimi aggiornamenti

In conclusione, sempre lo scorso anno, è finita in rosso per 102mila euro, a fronte di ricavi per soli 42mila euro, anche la Società che rilevò un anno dopo la vittoria dei Mondiali. Stiamo parlando della Società Agricola Pratum Coller.

Società che si trova a pochi passi dalla città nativa del padre dell’allenatore, in quel di Castel Mella (provincia di Brescia) con un unico obiettivo: ovvero quello di produrre un ottimo vino di qualità.