Cosenza-Reggiana, Tortelli: «Risposta caratteriale e qualitativa»

L’allenatore del Cosenza, Pietrantonio Tortelli, al termine della gara vinta dai suoi contro la Reggiana è intervenuto in conferenza stampa per fornire la sua chiave di lettura.
Vittoria importante, com’è arrivata?
«Risposta sotto l’aspetto caratteriale e qualitativo. Abbiamo sofferto nella parte centrale del primo tempo, dove ci siamo fatti schiacciare un po’. Abbiamo regalato tre calci d’angolo evitabili, dobbiamo migliorare anche in uscita palla al piede. Abbiamo dato loro l’occasione di esaltarsi. I nostri subentrati sono stati bravissimi».
Quanto peserà l’assenza di Artistico in vista del derby contro il Catanzaro?
«Dispiace per l’ammonizione di Artistico, non si è capita bene la dinamica. Il ragazzo è tanto dispiaciuto. La partita che ci aspetta vale doppio per noi. Contro il Modena abbiamo perso due punti. Cruz e Charlys hanno dato vita a due ripartenza importantissime, mettendo in difficoltà loro. Sono stati fantastici. L’ingresso del capitano è stato ottimo, come quello di Cimino e Rizzo Pinna. Kouan ha fatto un partitone sotto l’aspetto della qualità. Garritano anche. Ragazzo straordinario, dopo una dolorosa perdita ha ripreso subito gli allenamenti per farsi trovare pronto».