Corsa, dribbling e anche bomber: il Palermo si gode l’exlpoit di Elia

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Salvatore Elia protagonista di una doppietta contro il Pisa.

Il bomber che non aspetti. Con tre gol adesso, non c’è più solo Brunori in vetta alla classifica dei marcatori del Palermo. La doppietta di Elia ha proiettato il numero 77 in cima ai realizzatori rosanero di questo campionato (ma non della stagione: li Brunori può contare la tripletta in Coppa Italia alla Reggiana) e ha ridato linfa ad un giocatore chiamato spesso a sacrificarsi su tutta la fascia.

Contro il Pisa, a dirla tutta, ha dovuto svolgere mansioni pin difensive del solito. per contenere le scorribande di Beruatto, unico terzino a sganciarsi in avanti nelle fila nerazzurre. Il suo compito svolto come meglio non avrebbe potato, trovando pure due reti che sembrava-no poter dare una garanzia di successo agli uomini di Corini. Il tracollo successivo ha rimandato ancora una volta l’appuntamento con la victoria però da questo weekend Elia ne esce con maggiori certezze. Perché può essere un fattore anche in zona gol, in questa squadra che fatica a segnare con chi gioca in altri reparti.