L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto su tutte le trattative del giorno in serie A.
La Sampdoria per l’attacco va all-in su Patrick Cutrone rientrato al Wolverhampton dopo l’esperienza in prestito al Valencia. In difesa, prosegue la trattativa col Milan per Andrea Conti. In uscita, Jeison Murillo potrebbe tornare in Spagna: sulle sue tracce c’è il Celta Vigo, che punta però ad un prestito.
Pierluigi Gollini dell’Atalanta è sempre più vicino al Tottenham: «Ci sono varie ipotesi che stiamo affrontando – ha spiegato ieri Luca Percassi, AD del club, a margine della presentazione delle nuove maglie -. Gollini è un giocatore molto importante, che ci ha permesso di crescere. Di definitivo ad oggi non c’ nulla, se non ipotesi molto concrete». Quanto a Cristian Romero il dirigente nerazzurro ha aggiunto: «Mi chiedete se senza offerte folli resterà all’Atalanta? Sì, ma è questione di offerte folli, eventualmente dovrebbe essere congrua al valore del giocatore». Intanto, Rodrigo Guth, difensore brasiliano, passa in prestito secco al Nec Nijmegen neo promosso nella massima serie olandese.
Il Marsiglia non molla Pol Lirola della Fiorentina. Il sogno dei viola resta Davide Zappacosta del Chelsea, ma non tramonta la pista legate a Daniel Munoz del Genk. Per la corsia mancina piace pure Lucas Piton del Corinthians. Lo Spezia attende per oggi Kelvin Amian, terzino del Tolosa. Il club ligure ha praticamente chiuso anche un colpo in prospettiva: si tratta di Julius Beck, centrocampista danese del Sonderjyske: farà la spola tra Primavera e prima squadra, ma sul suo talento non si è avuto dubbi.