L’edizione odierna de “Il Corriere dell’Umbria” si sofferma sul calciomercato in uscita dalla Ternana e due calciatori che interessano al Palermo.
La tabella di marcia obbliga a far presto (non rinunciando a un’attenta e approfondita valutazione dei gruppi in ballo) anche per favorire il percorso di allestimento della squadra. In tal senso, da giorni continuano a giungere al diesse Luca Leone richieste per Palumbo (Frosinone favorito su Cremonese e Modena), Partipilo (Parma in vantaggio sul Palermo). Per Diakité è da tenere d’occhio l’ipotesi-estero, ma essendo un “under” il francese ha buone probabilità di restare ancora una stagione in maglia rossoverde. Per Corrado resta concreta l’ipotesi di ricompra da parte dell’Inter con destinazione Genoa.
Il Palermo resta su Martella e Pettinari. Al Sudtirol interessa Ghirighelli. Boben che ha ancora un anno di contratto e rientra dal Pescara, starebbe per passare al Cluj con un triennale (fonte tuttomercatoweb). F erma restando la linea che prevede una notevole riduzione del budget, dunque del numero di “over” e dei relativi importanti contratti, si presuppone che sul fronte-partenze la nuova proprietà della Ternana possa mantenere l’intento di Unicusano, ovvero quello di non effettuare svendite. Leone, in perfetta sintonia con il tecnico Aurelio Andrezzoli, avrebbe anche contatti ben avviati per quanto riguarda possibili arrivi, con particolare riferimento a calciatori “under”. In tal senso, da Salerno giungono conferme in merito alla trattativa per Diego Martin Valencia, attaccante classe 2000.