L’edizione odierna de “Il Corriere dell’Umbria” si sofferma sul calciomercato della Ternana e in particolar modo su Diakitè che tornare nelle mire del Palermo, così come Corrado.
Nonostante l’obiettivo playoff sfumato, con una salvezza all’ultimo istante che di certo non ha soddisfatto le ambizioni societarie, sono diversi i calciatori rossoverdi che si sono messi in mostra nell’ultimo campionato di Serie B. Di conseguenza, ecco arrivare le prime indiscrezioni su alcune squadre che avrebbero messo gli occhi su diversi calciatori dell’organico rossoverde. Il Palermo, dopo l’assalto della Cremonese respinto la scorsa estate dalla Ternana, sembrerebbe interessato a Salim Diakité. Il difensore rossoverde ha avuto una crescita verticale nelle prestazioni offerte, ritagliandosi un ruolo da pilastro del pacchetto arretrato soprattutto nel girone di ritorno.
Diakité si è ben disimpegnato sia da terzino che da terzo centrale nel cambio di sistema di gioco, risultando tra i migliori per continuità di rendimento. Altro giocatore sotto la lente del mercato è Antonio Palumbo. La Cremonese, in questo frangente, sembra interessata ai talenti del faro della manovra rossoverde. Ultimo è Anthony Partipilo, dove stavolta è il Modena la squadra che sembra essersi affacciata. Nonostante le prime voci di mercato, il presidente della Ternana dopo aver annunciato la rivoluzione nell’organico, sulle voci di mercato va dritto al punto: “Diakité, Palumbo e Partipilo non si muovono da dove stanno”.
Un’iniezione di fiducia, dunque, nei confronti di questi tre calciatori è arrivata direttamente dal numero uno di via della Bardesca. Discorso diverso, per dinamiche di mercato, è quello che ruota intorno a Niccolò Corrado. Il terzino sinistro, nella sua prima esperienza nel campionato cadetto, si è messo in luce per rendimento nelle due fasi di gioco, arrivando addirittura a siglare un gol vittoria in quel di Parma davanti a una leggenda del calcio come Gigi Buffon. “An che per Corrado – spiega ancora Bandecchi – la mia intenzione è quello di trattenerlo alla Ternana, ma l’Inter ha un diritto di riacquisto. Vedremo se lo eserciterà”. L’Inter, infatti, ha un diritto di riacquisto del giocatore di due milioni di euro, e a questo punto la palla è in mano alla società milanese. In caso contrario, la Ternana ha tutta l’intenzione di avvalersi del terzino sinistro anche nella prossima stagione.
Palermo, suggestione Corrado: possibile ritorno per spazzare via i brutti ricordi
Palermo, in due nel mirino per la fascia: oltre a Corrado c’è Quagliata