L’edizione odierna de “Il Corriere dell’Umbria” si sofferma sulla gara di oggi tra Palermo e Ternana.
Un ritorno con vista sul futuro. Lucarelli-bis, si va in scena. Dopo le dimissioni di mister Andreazzoli al termine della sconfitta interna contro il Cittadella, tutti gli indizi portavano al ritorno in panchina di Lucarelli.
E così è stato. L’allenatore toscano, dunque, è pronto a guidare di nuovo la Ternana. Tre mesi sono passati dalla debacle di Pisa, sconfitta che portò all’esonero di Lucarelli. In mezzo, l’era Andreazzoli che ha portato alla causa rossoverde dodici punti in altrettante partite disputate, per una media spaccata di un punto a ogni allacciata di scarpini. Così, dopo una domenica interlocutoria in cui comunque la società di via della Bardesca non ha contattato nessun altro allenatore, ecco giungere la notizia nella giornata di ieri. Lucarelli, raggiunto telefonicamente dal direttore sportivo Luca Leone, ha accettato di tornare ad allenare la stessa squadra con cui ha collezionato quasi cento panchine tra Lega Pro e Serie B. E la seconda avventura dovrebbe prendere il via già a partire da stasera nell’insidiosa partita esterna in casa del Palermo. Lucarelli, che sembra aver accettato con entusiasmo la chiamata per tornare sulla panchina delle Fere, ha raggiunto il gruppo squadra ieri sera, per tastare il polso di quel gruppo di ragazzi con cui ha iniziato l’attuale stagione.
Stasera a Palermo, insieme al mister, ci sarà il vice Richard Vanigli e il match analyst Jacopo Alberti, mentre il resto dello staff tecnico si aggregherà domani. Lucarelli troverà un gruppo privo dei giocatori partiti nella finestra invernale di mercato (Pettinari, Celli, Spalluto, Rovaglia, Raul Moro), ma consapevole anche delle partite disputate con diversi sistemi di gioco nell’interregno di Andreazzoli.