Corriere dell’Umbria: “Fere, Bandecchi non vende più”

L’edizione odierna de “Il Corriere dell’Umbria” si sofferma sulla Ternana con Bandecchi che fa dietrofront nella trattativa per vendere il club.

Closing? No, dietrofront. Una settimana di nomi, notizie, conferme e smentite si è condensata tutta nella giornata di ieri. Quello che doveva essere il giorno della notizia relativa al closing si è trasformato in tutt’altro. Con una retromarcia improvvisa, ecco arrivare l’ennesimo passo in avanti (o indietro) nella vicenda relativa alla vendita della Ternana. Il presidente Stefano Bandecchi non vende più. Anzi, resta l’apertura a nuovi soci in quota minoritaria con ancora l’attuale gruppo di proprietà al timone. Al fotofinish è naufragata, dunque, la trattativa che sembrava portare il duo Guardascione-Di Lauro, componenti del gruppo intravisto al Liberati la settimana scorsa, come nuovi proprietari della Ternana con la totalità delle quote.

Bandecchi resta alla guida, in quello che lo stesso numero uno di via della Bardesca ha definito un gesto d’affetto nei confronti della Ternana, convinto anche da una chiacchierata con mister Andreazzoli, da un messaggio inviato da Palumbo e da un pranzo con imprenditori locali. Niente più vendita totale, dunque, ma ecco che di riflesso si riaprono tutti gli scenari che portano a cordate, fondi o gruppi interessati a entrare come soci in quota minoritaria, con l’Unicusano sempre azionista di maggioranza. Alla fine, il presidente Bandecchi non aveva mai nascosto questa seconda via come la preferita dal punto di vista personale. Quindi ecco riaprirsi, forse, spiragli alla cordata dei tre imprenditori italiani, o ancora al fondo inglese citati nelle sei manifestazioni d’interesse totali confermate dal presidente della Ternana. Anche in questo, si chiuderà a breve o si rimanderà la discussione alla fine del campionato? Non resta che aspettare future notizie.

ANDREAZZOLI La retromarcia nella trattativa è arrivata a poche ore di distanza dalla conferenza stampa tenuta da mister Andreazzoli alla vigilia del match odierno contro il Cittadella: “Certi fatti ti vengono addosso ed è impossibile schivarli. Però dobbiamo essere concentrati e abbiamo lavorato al massimo per affrontare un avversario difficile”.