L’edizione odierna de “Il Corriere dell’Umbria” si sofferma sulla Ternana e il caos in conferenza stampa di Bandecchi.
Clima rovente al termine della partita tra Ternana e Cittadella dove i rossoverdi in pieno recupero hanno perso un match pesante, un ko che ha fatto decidere ad Aurelio Andreazzoli di dimettersi. I tre punti se li prendono i veneti, ma a far ancora più rumore è il durissimo scontro verbale avvenuto tra il presidente Stefano Bandecchi ed alcuni tifosi della Curva Est, con il patron trattenuto a fatica dalle proprie guardie del corpo. Quello che resta però è il risultato ed una classifica che adesso comincia a mettere paura. In sala stampa è proprio Bandecchi a prendere la parola annunciando le dimissioni (dopo 12 partite sulla panchina rossoverde ndr) di Andreazzoli.
“Il tecnico con mio immenso dispiacere ha deciso di dimettersi. Ho tentato di farlo rimanere ma non ci sono riuscito. Lui da grande uomo di calcio mi ha detto che in questo sport a volte delle scosse, questa potrebbe essere necessaria. Andreazzoli ha affermato che mister Cristiano Lucarelli ha eseguito un lavoro importantissimo prima di lui e ha consigliato di richiamarlo. Se Lucarelli tornerà? Dovrà accettare delle condizioni ed il fatto che ci sarò ancora io. Mi prendo delle ore per decidere, tanta gente a Terni vuole il suo ritorno ma lo sapete perché ormai mi conoscete, a me piace andare contro la volontà della massa. Vedremo, per ora prendo atto del passo indietro fatto da Andreazzoli e lo ammiro in quanto non ho mai visto nella mia esperienza calcistica un gesto simile. Più in generale dico che non accetto consigli da nessuno, non mi sono mai piaciuti”.
I toni in sala stampa si alzano notevolmente al momento delle domande sul confronto acceso con i sostenitori. “A me nessuno deve mancare di rispetto. Mi hanno sputato dalla curva ed è la seconda volta che succede a Terni. Voi pensate che mi faccio sputare addosso e me lo tengo? Non scherziamo, stavolta ho risposto sputando anche io a questa gente che non c’entra nulla con lo sport e con i ternani, ma non li denuncerò. Non faccio di tutta un’erba un fascio, in questa città ci sono una marea di persone che non hanno neanche idea di chi io sia visto che allo stadio oggi (ieri ndr) erano presenti tremila persone”. Infine una precisazione sull’obiettivo da qui a fine campionato della Ternana. “Guardate la classifica e vi risponderete da soli. Siamo in una posizione alta quindi come potete parlare di salvezza? L’obiettivo è andare ai play off così come era stabilito a inizio stagione”.