L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Alla fine Radu Dragusin mette la maglia del Tottenham: quella che è sempre stata la favorita nei vari incroci che si sono intersecati tra la possibile permanenza in Italia e l’addio alla Serie A. Gli Spurs sono sempre rimasti dentro la trattativa ed era stato il Bayern in extremis a presentare l’offerta più conveniente con un rilancio cash in grado di colpire in qualche modo anche il giocatore. Ma il blitz londinese notturno ha confermato quanto il Tottenham volesse Dragusin e il controrilancio (26 milioni più 6 di bonus e il cartellino del 23enne Djed Spence ) è diventato decisivo per aggiudicarsi il difensore, da ieri a Londra per i test e la firma sul contratto da 3 milioni di euro a stagione. «Abbiamo pensato fosse lo step più giusto per la sua carriera. Lui e la sua famiglia volevano comunque l’Inghilterra e l’offerta del Bayern è arrivata all’ultimo momento. Certo, è stata una scelta difficile, praticamente impossibile – racconta l’agente del calciatore Florin Manea al nostro giornale-, ma fatta con il cuore. E un pezzo di cuore è rimasto anche a Genova, e si è visto: quando ha lasciato la città sono uscite fuori infatti delle lacrime». Sorride sicuramente anche la Juventus, che da questa operazione incasserà infatti circa il 20% sulla plusvalenza che il Genoa otterrà dalla vendita di Dragusin al club inglese.
BONUCCI A ISTANBUL. A proposito di ex juventini: come da programma, ieri Leonardo Bonucci è volato ad Istanbul per i test di rito e la firma con il Fenerbahce, fino a giugno 2024. Per i prossimi mesi il difensore guadagnerà circa 1,2 milioni di euro a quali si aggiunge un indennizzo ottenuto dall’Union Berlino in occasione della rescissione del contratto. È ufficiale Daniel Maldini al Monza. Ieri il trequartista di proprietà del Milan ha svolto le visite mediche con i brianzoli e firmato il contratto a casa di Adriano Galliani. Non solo: i biancorossi proseguono anche la trattativa con il Torino Nemanja Radonjic, ancora nel mirino dei club della MLS. Il sogno, poi, è Moise Kean, ma l’attaccante della Juve si è preso del tempo per valutare l’opzione migliore per il suo futuro: c’è la Fiorentina.
VALZER ATTACCANTI. Solito tris di squadre su Gregoire Defrel, nel mirino di Cagliari, Watford e Salernitana. Le parti restano al lavoro per far quadrare i conti: il francese è in scadenza il prossimo giugno. Anche il Genoa cerca un goleador e tra i profili sondati c’è pure Thomas Henry del Verona oltre a Milan Djuric: quest’ultimo è da tempo presente pure nella lista del Monza. Quanto all’Udinese, i friulani hanno in pugno l’attaccante cileno del Colo-Colo Damian Pizarro, mentre il Como è sempre più convinto di ingaggiare in prestito Luka Romero dal Milan. Infine, Alessio Zerbin insiste per andare a Frosinone mentre il Napoli sta ancora temporeggiando: ma c’è grande ottimismo attorno alla chiusura dell’affare considerando che il pressing del giocatore può risultare decisivo per accelerare e arrivare appunto a dama. La Salernitana oggi o domani chiuderà José Luis Palomino con l’Atalanta. E riparlerà con la Lazio di Toma Basic.