Corriere dello Sport: “Zerbin da Di Francesco. Ancora il Como, sta arrivando Valle Tutte le trattative del giorno in Serie A”

Alessio Zerbin via dal Napoli - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Il mercato invernale entra nel vivo, e i club italiani si muovono tra colpi definiti, trattative in corso e idee per il futuro. Come riportato dal Corriere dello Sport, alcune operazioni significative sono ormai in dirittura d’arrivo, mentre altre si complicano per gli alti ingaggi o per la complessità delle negoziazioni.

Venezia: arriva Zerbin
Finalmente Alessio Zerbin è pronto a vestire la maglia del Venezia. L’attaccante classe 1998, atteso oggi per le visite mediche, arriverà in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra di Eusebio Di Francesco. Zerbin si è già confrontato con il tecnico ed è impaziente di iniziare la sua avventura in Laguna.

Monza: colpo Lekovic e contatti con il Milan
Stefan Lekovic, difensore serbo classe 2002, sarà il nuovo rinforzo per la difesa biancorossa. Il giocatore sosterrà oggi le visite mediche e arriverà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Intanto, Adriano Galliani ha avviato contatti con il Milan per valutare le possibilità di ingaggiare Divock Origi e Fodé Ballo-Touré, anche se le operazioni appaiono complesse per via dei costi elevati.

Genoa e Como: movimenti strategici
Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto del difensore Sebastian Otoa dall’Aalborg. Sul fronte Como, si punta ancora sugli esterni: Ivan Fresneda dello Sporting per la destra e Alex Valle del Celtic per la sinistra, quest’ultimo ormai prossimo alla firma.

Lecce e Frosinone: idea Oyono
Lecce e Frosinone hanno avuto un primo contatto esplorativo per Anthony Oyono, terzino francese classe 2000. L’operazione sembra più realizzabile in estate, grazie agli ottimi rapporti tra Pantaleo Corvino e Guido Angelozzi.

Cremonese-Cagliari: maxi-operazione in vista?
Il Cagliari ha aperto alla cessione di Paulo Azzi alla Cremonese, inserendolo in un’operazione complessa che coinvolgerebbe anche Dennis Johnsen, Federico Bonazzoli e Gianluca Lapadula. Tuttavia, l’elevata complessità della trattativa rende difficile una chiusura immediata.

Altri movimenti
Torino: Il club valuta Cengiz Ünder, attualmente ai margini del Fenerbahce.
Udinese: Gerard Deulofeu ha risolto il contratto con il club friulano, ma lascia aperta la porta a un futuro ritorno.
Cremonese: Ceduto il portiere Jungdal al Westerlo, sostituito da Giacomo Drago del Sudtirol. Arabia Saudita: L’ex tecnico di Udinese e Verona, Gabriele Cioffi, guiderà l’Al-Ahli.