Corriere dello Sport: “Zeman maltratta il suo passato. Poker Foggia, il Palermo a picco”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla sconfitta rimediata dal Palermo contro il Foggia.

La banda Zeman torna al successo dopo due mesi (11 dicembre), risultato vecchia maniera per i rossoneri che stendono un Palermo svagato e inconcludente che fa arrabbiare Baldini, al suo primo ko in campionato.

Il tecnico rosanero opera tre cambi prima dell’intervallo (37’), dentro De Rose, Soleri e Crivello per Odjer, Felici e l’ex Floriano che non era affatto dispiaciuto, ma il Palermo non si scuote. Il gol del pari di Brunori (che replica al vantaggio di Di Paolantonio dopo 4’) è per concessione dei padroni di casa: al 25’ il portiere Volpe s’infortunava (forse uno stiramento all’inguine), bloccandosi davanti alla porta mentre Brunori, che probabilmente non si accorgeva dell’episodio, calciava a rete a porta vuota. Vano il richiamo al fair play dei giocatori del Foggia per la restituzione del gol. Tra i pali Zeman (antico ex rosanero) faceva esordire il terzo portiere Dalmasso che sarà l’eroe della giornata: da un suo spunto nascerà infatti il gol del 2-1. Al 35’ e con i rossoneri ancora scossi dal pareggio subito, era portierino classe 2000 a rilanciare la squadra: salvava su Brunori in uscita, il rinvio lungo imbeccava Curcio (un gol e un assist) che smistava in area per Merola sul secondo palo, perfetta l’esecuzione per il gol del nuovo vantaggio.

Più forti di tutto . Foggia più forte delle disavventure (in sei out per infortunio), il sigillo sulla vittoria è una co-produzione fra Rizzo e Garofalo: al 10’ st la difesa palermitana rimaneva immobile sul lancio del terzino da trenta metri che Garofalo, appostato in area, insaccava al volo. La reazione del Palermo in una conclusione alta del neoentrato Silipo e nell’attivismo di Valente che non produceva pericoli. Gli uomini del boemo passavano ancora: al 21’ Nicolao da destra metteva in mezzo, Curcio arpionava e sulla respinta del tiro replicava di di testa in rete. Per il Palermo, in serie positiva, un brutta battuta d’arresto. Il Foggia con questi tre punti rivede invece i playoff.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio