Corriere dello Sport: “Zeman: Ascensio. Sebastiani chiude con la Juve anche per Ganz jr. Tutte le trattative del giorno in serie B”

“Giornata di iniziative importanti sul mercato, ma anche nel riassetto di importanti club scivolati in B. E’ il caso del Palermo dove vengono presentati il nuovo allenatore Bruno Tedino (52) e il nuovo direttore sportivo Fabio Lupo e sono annunciate nuove contestazioni a Zamparini. La piazza invoca da tempo un’uscita di scena definitiva del vecchio patron e il contestuale avvento totale di Paul Baccaglini e dei suoi soci italo-americani. Intanto si profila una cogestione durante la quale dovrà nascere la nuova squadra. Praticamente chiusi gli affari Claiton Dos Santos (32) in uscita da Crotone che formerà con Andrea Ingegneri (25) la coppia di centrali difensivi del prossimo campionato cadetto. Tutto da decidere per Edoardo Goldaniga (23), il talento rosanero attenzionato dal Sassuolo in A ma che i tifosi si augurano possa far parte del nuovo progetto. Discorso diverso per l’esterno offensivo Carlos Embalo (22) per il quale il procuratore Peppe Accardi ha già fatto sapere alla società che sono in tanti a contenderselo in A. TALENTO PER ZEMAN. L’Inter resta favorita per l’ingaggio del senegalese Mamadou Coulibaly (18), ma sul giocatore si registra un interessamento del Genoa che nell’operazione offre il prestito dell’attaccante brasiliano con passaporto spagnolo Raul Asencio (19), 18 gol in 21 gare con la Primavera rossoblù. Il presidente del Pescara Sebastiani è atteso a Milano per ratificare con la Juve l’ingaggio a titolo definitivo di Simone Ganz (23): al club bianconero circa 1.5 milioni di euro in tre rate. Ieri sera sono arrivate le firme per il trasferimento in biancazzurro dei due gioiellini dell’Atalanta Christian Capone (18) e Emmanuel Latte Lath (18). Il Bari con il Cagliari parla di Luca Krajnc (22), difensore centrale reduce da una stagione a Frosinone. Piacciono Massimiliano Busellato (24) e Riccardo Improta (23). Hanno firmato il loro primo contratto da professionisti i baby Nicola Turi (19) e Michele Portoghese (19).
AFFARE BOCALON. A proposito di attaccanti, anche lo Spezia è pronto a inserirsi nella corsa a Riccardo Bocalon (28), punta centrale dell’Alessandria valorizzato da Alessandro Calori al Portogruaro, uno dei tanti talenti lanciati dal tecnico aretino tornato a Trapani per riconquistare la B non conservata d’un soffio dopo una clamorosa rimonta nello scorso torneo. I liguri su Mattia Finotto (24) della Spal. Su Antonio Piccolo (29) c’è il Parma. L’attaccante Anderson da Silva Nenè (34) verso la Feralpisalò. L’Entella sulle tracce di Karamoko Cissè (28) del Benevento. Sondaggio per la punta Ettore Gliozzi (27) del Sassuolo. In difesa, dopo gli arrivi di Raul Zucchetti (18) e Luca Nizzetto (31), piace Tiago Casasola (21), difensore della Roma, ma in prestito a Trapani. Il difensore centrale dell’Empoli Andrea Costa (29) è nel mirino di Crotone e Samp. Verso l’addio, invece, Daniele Croce (34), seguito da Benevento e Chievo. Il bosnicaco Rade Krunic (23) piace al Verona. L’Avellino ha ingaggiato il terzino destro Pierre-Yves Ngawa (25). Al Brescia dalla Roma José Ndong Machin (21)”. Questo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”.