L’emergenza Coronavirus avanza in Serie A, purtroppo ieri è giunta la notizia che altri 5 giocatori sono risultati positivi al Covid-19, L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” fa il punto della situazione sul virus che piano piano si sta espandendo nel massimo campionato italiano. Ieri è stato il turno di Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina e di 4 giocatori della Sampdoria: Thorsby, Colley, Ekdal e Nino La Gumina, quest’ultimo attaccante ex Palermo. I contagiati sono complessivamente in buone condizioni di salute.
L’attaccante serbo della Fiorentina, Vlahovic, ha voluto tranquillizzare tutti sulle sue condizioni tramite un post sul suo profilo Instagram: «Tranquilli, sto bene. Non sarà questo virus a fermarmi: farò gol anche a lui». «La società sta attivando in queste ore tutte le procedure previste – ha spiegato subito il club attraverso il proprio canale istituzionale – ad iniziare dal censimento di tutte le persone che hanno avuto contatti col calciatore». In quarantena, di fatto, ci dovrà finire tutta la squadra viola e l’Udinese, ultimo avversario della squadra di Iachini.
Sempre ieri è arriva la nota sul sito ufficiale della Samp che ha annunciato la positività di altri 4 giocatori, di seguito il comunicato: «Abbiamo applicato tutte le procedure previste dalla normativa: tutte le sedi del club sono chiuse, la squadra, i dirigenti potenzialmente coinvolti sono in auto-isolamento domiciliare volontario. Tutte le attività sportive sono sospese e vengono svolte, da remoto, quelle essenziali organizzative del club. Il presidente Massimo Ferrero, i dirigenti, Claudio Ranieri e la squadra invitano tutti a rispettare, con rigore e fermezza, le disposizioni ministeriali e regionali per affrontare con coraggio e spirito di sacrificio collettivo, questo periodo. Andrà tutto bene. Uniti ce la faremo. Restate a casa».