Corriere dello Sport: “Viviani-Cosenza. Lecco scatenato, tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
È il giorno di Brenno . Il portiere brasiliano oggi sbarca a Roma proseguendo il suo volo per Bari. Il primo appuntamento al Centro Therapia di Bitonto, poi la firma del contratto. Nel pomeriggio il primo allenamento all’antistadio agli ordini di Mignani. Difficilmente però lo vedremo all’opera sabato sera in Coppa Italia contro il Parma. Brenno Oliveria Fraga Costa, 24enne di Sorocaba con passaporto italiano, è stato ceduto dal Gremio in prestito per 350 mila euro con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni in caso di A. Imminente l’arrivo di Davide Diaw del Monza. E’ destinato a sostituire il nazionale marocchino Valid Cheddira finito nel mirino del Verona dove troverebbe Sebastiano Esposito.
Nella lista dei desideri di Polito c’è sempre il talentuoso centrocampista rumeno Olimpiu Morutan rientrato al Galatasaray dal prestito del Pisa. Il diesse barese lunedì sera ha sentito il procuratore Giovanni Becali ma non ha ancora formulato una precisa offerta per il prestito. L’ingaggio di Morutan si aggira sui 700 mila euro, ma si potrebbe trovare un accordo legandolo all’obbligo di riscatto. Si aperto invece uno spiraglio con lo Steaua per il trequartista francese Edjouma Malcom Sylas Laouari di Tolosa. Il patron del club rumeno Becali avrebbe dimezzato le sue pretese, 200 mila euro per il prestito e 600 mila euro per il riscatto, venendo incontro al Bari.
Dalla Turchia: “Morutan ceduto dal Galatasaray al Konyaspor”
Fiammata decisiva per Manuel Marras al Cosenza: tornerà a titolo definitivo, accordo biennale. Il suo arrivo sembra chiudere la porta a Riccardo Improta. Il ds silano mantiene viva un’altra trattativa col Benevento. Nel mirino Mattia Viviani. Per il centrocampista bresciano, il Cosenza tenta di avvicinarsi alla richiesta del club sannita. In dirittura di arrivo inoltre i prestiti del centrocampista del Verona Mateusz Praszelik e del difensore dell’Inter Alessandro Fontanarosa. E dell’attaccante Valerio Crespi dalla Lazio.
Gonzalo Abrego, attaccante del Godoy Cruz, sta per firmare con la Sampdoria: il giocatore è arrivato in città ieri, l’operazione col Barcellona è definita sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Stefano Pettinari è il principale obiettivo della Reggiana che ancora non è riuscita a convincere Gabriele Moncini del Benevento. Alla Ternana è ufficiale, a titolo definitivo, dalla Salernitana, il difensore Valerio Mantovani. In arrivo anche le punte Filippo Di Stefano dalla primavera della Fiorentina e Antonio Raimondo dalla Primavera del Bologna. Trattativa avviata anche per Nunzio Lella, centrocampista in uscita dal Cagliari.
LECCO SCATENATO. Scatenato il Lecco: il tecnico Foschi ha rinnovato il contratto fino al 2025. Arriveranno Alessandro Caporale, difensore della Virtus Francavilla e i centrocampisti Alessandro Cortinovis dell’Atalanta e Alessandro Sersanti dalla Juventus Next Gen. Una punta per la Feralpisalò: si tratta di Andrea La Mantia dalla Spal. Prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per il difensore Marco Curtoche passa dal Sudtirol al Como. Il Venezia, che ha provveduto alla risoluzione contrattuale del centrocampista Mattia Perissinotto, vuole chiudere per il difensore Giorgio Altare del Cagliari.